giovedì 9 giugno 2011

La Qualità nei servizi di Sintesi

Il Sistema di Gestione della Qualità di Sintesi si apllica in particolare ai processi di:
  • orientamento scolastico  e professionale;
  • informazione e supporto al cittadino;
Nello specifico si tratta di servizi di front office ed accoglienza orientativa che si svolgono in diversi contesti e che perseguono diverse finalità.
L'attività di orientamento (sia scolastico che professionale) si svolge all'interno di sportelli InformaGiovani e servizi per l'impiego, e si occupa di fornire alle persone, che si rivolgono ai servizi, attività di consulenza per l'acquisizione di strumenti utili a gestire le fasi di transizione che i soggetti vivono (es. lavoro-scuola, scuola-università, lavoro-lavoro, ecc)

Il servizio di informazione e supporto al cittadino si svolge nell'ambito di servizi di accoglienza e di assistenza alla fruizione di particolari servizi (accettazione punti prelievi, accoglienza pronto soccorso).

Le attività si svolgono presso enti pubblici in regime di convenzione. Sintesi tuttavia si occupa della progettazione di questo tipo di servizi anche per soggetti privati.

Nessun commento:

Posta un commento