Lavorare "in qualità"

ACCREDIA- Ente Italiano di Accreditamento- è l'unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento. Tra le sue attività c'è quella di valutare la competenza tecnica e l'idoneità professionale degli operatori di valutazione della conformità, a regole obbligatorie e norme volontarie, per assicurare il valore e la credibilità delle certificazioni.
Dalla banca dati consultabile sul sito internet dell'Ente si estrae un dato molto interessante: solo in Italia oltre 135.000 aziende sono certificate secondo gli standard della norma ISO 9001:2008, ed il numero tende ad aumentare costantemente.
Il settore della "qualità" in senso generale può costituire, dunque, un'opportunità professionale per molte persone interessate a conoscere meglio questo ambito.
Per queste ragioni ho pensato di creare all'interno del blog una sezione sezione in cui raccogliere alcune offerte di lavoro e opportunità formative nel settore della Qualità attingendo a banche dati e motori di ricerca di lavoro online.
I post relativi alle offerte di lavoro saranno contraddistinti dalla sigla LQ (Lavoro in Qualità) così da consentire al lettore una immediata identificazione della sezione.